About Me

Mi chiamo Federica Norcini, sono una fotografa professionista, amo la fotografia e mi ritengo fortunatissima perché sono riuscita a trasformare la mia più grande passione in lavoro.

Amo i bambini, da quando sono diventata mamma sono diventati per me la gioia più bella del mondo, amo le cose belle, amo la gioia di vivere, le emozioni vere ed è per questo che ho scelto di specializzarmi nei settori fotografici che meglio riescono a rappresentare tutto questo.

Sono un ossimoro vivente, mi piace la luce più accecante ma anche l’ombra più cupa, adoro la spontaneità del reportage di matrimonio ma anche la costruzione di ogni minimo dettaglio nel ritratto.

Porto avanti lo studio di entrambi i generi fotografici in parallelo, mantenendoli volutamente distanti tra loro, ma chi sa che in futuro non vadano a confluire per generare un nuovo modo di approcciarmi ad essi.

Il mio stile è in continua trasformazione e non so dove mi porterà, dipende da quello che succederà nella mia vita, ogni cosa che accade può farmi riflettere su qualcosa a cui non avevo mai pensato prima ed influire sull’evoluzione del mio stile fotografico.

La caratteristica principale che accomuna il reportage di matrimonio ed il ritratto di famiglie e bambini è che in entrambi i casi alcuni dei momenti più belli ed importanti della vita delle persone resteranno indelebili per il resto della loro vita, ed il modo in cui li ricorderanno dipenderà da me.

Questo è un grandissimo onore e la soddisfazione più grande che mi porta ad amare il mio lavoro.

css.php